L’assemblea congressuale del movimento di #diventeràbellissima, su proposta del presidente Musumeci, ha eletto un’assemblea composta da 150 rappresentanti di tutte le province a cui partecipano di diritto i parlamentari e gli amministratori a partire dai comuni superiori a ventimila abitanti. L’assemblea ha eletto, sempre su proposta di Musumeci, l’avv. Raffaele Stancanelli nel ruolo di coordinatore del movimento.

È stata altresì votata all’unanimità una mozione con la quale il movimento, nel ringraziare la cabina di regia uscente, composta dei deputati Alessandro Aricò e Giusi Savarino e dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, ha approvato il nuovo statuto e dato mandato all’assemblea eletta di riunirsi nel mese di gennaio per delineare la strategia di partecipazione alle imminenti elezioni politiche del marzo 2018. “Quella che si apre oggi é una stagione nuova e costituente, al termine della quale, entro sei mesi, si procederà alle assemblee congressuali di tutte le province e, quindi, un nuovo congresso regionale. È un metodo di partecipazione al quale abbiamo ispirato la prima fase del nostro percorso e dal quale non vogliamo discostarci. Per noi la democrazia nei partiti è una scelta irrinunciabile”, ha detto Musumeci.

“Ringrazio l’assemblea e il presidente per la fiducia accordatami – ha dichiarato Raffaele Stancanelli – e sono consapevole della responsabilità che mi é stata affidata. Ringrazio tutti i dirigenti del movimento, i componenti della cabina di regia, gli amministratori e tutti coloro che ci hanno creduto fin dall’inizio, quando sembravamo dei visionari. Ed invece avevamo ragione e oggi tocca a noi realizzare le aspettative dei siciliani”.

“Siamo felici per aver accompagnato il nostro movimento a diventare grande – hanno dichiarato Giusi Savarino, Alessandro Aricò e Ruggero Razza – e vogliamo continuare a contribuire, nella sede istituzionale, ad essere interlocutori dell’intero popolo siciliano. Oggi siamo chiamati ad una responsabilità nuova: fare diventare le nostre idee leggi e azioni di governo. Étempo di fatti e l’esperienza meravigliosa di questi primi anni ci rende enormemente orgogliosi per aver dato passione e vigore a #DiventeràBellissima”.