Dizionario del sesso e dei sentimenti – Continua il viaggio nell’universo sex delle nuove tendenze. Il vocabolario, in esclusiva per BlogSicilia, oggi è alla lettera B (leggi qui la puntata precedente, la lettera A)

Bdsm Acronimo di Bondage (disciplina-dominazione-sottomissione), che tradotto indica la schiavitù e la soggezione. La pratica consiste in un insieme di attività sessuali basate su costrizioni fisiche eseguite con legature, corsetti, cappucci, bavagli. Più in generale, sta nell’impedimento consenziente alla libertà fisica di muoversi, vedere, parlare, sentire. Le regole sono chiare: si stringe un accordo fra dominante (dom) e sottomesso (sub) con cui il secondo cede il potere. Esistono dei veri e propri contratti. Quello 24/7 implica l’obbedienza quotidiana 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Ma basta pronunciare la safe word, la parola di sicurezza, e il gioco finisce. In Sicilia ci sono moltissimi appassionati del genere. Su internet esistono community regionali in cui si organizzano molte feste esclusive. E potrebbe capitare di imbattersi nel notissimo professionista che, incappucciato, si fa ordinare di scodinzolare come un cane al guinzaglio di una mistress, inguainata in un abito di latex. Chi l’ha fatto, ne parla come di un’esperienza ad altissimo tasso erotico. Provare per credere.

Bisex Nell’epoca del superamento del gender sessuale, quante volte è capitato di conoscere qualcuno che sia bisessuale? Infinite, anche fra coppie regolarmente sposate. Per non farvi sconvolgere dalla scoperta, ecco alcune dritte: il bisex non preferisce un sesso a un altro, ma passa da quello maschile a quello femminile soltanto seguendo i sentimenti. Non cascate nell’equivoco che questo aumenti la promiscuità. I bisex tradiscono nella stessa misura degli etero o dei gay, quindi mettetevi il cuore in pace: le corna vi toccheranno o vi saranno risparmiate a prescindere dal suo orientamento sessuale. E in tempi come questi in cui trovare un compagno è facile come indossare scarpe tacco 15 sui sampietrini, non sarà certo la bisessualità a negare ogni chance.

Burlesque Non tutte sono Dita Von Tees, la famosissima perfomer, ex moglie di Marilyn Manson. Ma tutte, o quasi, hanno pensato una volta nella vita di lanciarsi in uno spettacolino privato di burlesque. Lo conferma il successo dei corsi organizzati nelle palestre siciliane, frequentatissimi da donne di tutte le età. Il motivo è semplice: quando neanche il Viagra riesce a risollevare un uomo, serve la strategia d’attacco, la cura strong. E allora, via di autoreggenti, di corpetti con lustrini e paillettes, di acconciature e trucco da pin up. Poi lo spogliarello sensuale farà il resto. Se neanche questo sortirà effetto, non resta che ricorrere al caro vibratore o trovare un altro complice di giochi. Perché, diciamolo senza mezzi termini, un uomo che resta insensibile di fronte a una donna che si spoglia per lui, o ha un’altra o ha la stessa vivacità sessuale di un’ameba. In entrambi i casi adieu!

Leggi anche le altre storie di Gossip Girl

Dizionario del sesso e dei sentimenti, parte prima la lettera A

Scambisti e carsex, la mappa del cuckold 

Donne feticiste delle scarpe

Sono sbarcate le milf