Dj abusivi e musica, craccata, scaricata illegalmente e senza i diritti Siae. Serate danzanti organizzate da discoteche che non avevano la licenza del questore. La Polizia di Stato ha passato al setaccio in questi giorni diversi locali e ristoranti a Palermo.

Il bilancio è di tre denunce e 40 mila euro di multe. Nel corso dei controlli in una discoteca del “Capo” è stata verificata la presenza di un dipendente in nero.

E’ scattata una multa di 4 mila euro. In un’altra discoteca a San Lorenzo è stata bloccata una serata danzante con 200 giovani senza la licenza di pubblica sicurezza.

Il gestore è stato denunciato anche perché non era autorizzato a somministrare bevande e in più è arrivata la multa di 5 mila euro.

Durante i controlli in altre discoteche sono stati denunciati due Dj perchè abusivi. Sono stati sequestrati 50 CD, e 3 pen drive ed un pc contenente tracce audio, file di brani musicali.

Duemila euro di multa sono state elevate ai titolari di una panineria di Ballarò e ad una della zona del Politeama per mancati aggiornamenti di registri e del piano di autocontrollo. In un bar a Terrasini sono stati trovati tre lavoratori in nero. Per il titolare è scattata la sospensione dell’attività.