Una donna ieri sera è stata aggredita in casa n via Empedocle Restivo a Palermo da tre persone che non hanno esitato a picchiarla provocandole ferite anche molto gravi. Tutto è successo all’interno della casa di una anziana di 84 anni che aveva fatto entrare i suoi aggressori.

La prima ipotesi era stata quella di una drammatica rapina ma gli investigatori hanno ricostruito un contesto diverso fermando Domenico federico, 22 anni considerato uno degli aggressori mentre si sta indagando per spiegare il ruolo delle altre persone coinvolte e, sembra, presenti.

Almeno due dei tre aggressori sarebbero operai che avevano effettuato dei lavori nella casa della malcapitata ma durante questi lavori sembra che fosse sparito un partafoglim e vari altri oggetti in oro.

La donna avrebbe chiesto spiegazioni ma i tre non avrebbero gradito quella che hanno ritenuto una accusa rivolta a loro ed hanno reagito con inaudita violenza. Federico avrebbe afferrato un paio di forbici e avrebbe colpito ripetutamente la malcapitata. Sembra che federico fosse accompagnato anche dalla moglie la cui posizione è al vaglio degli investigatori

La donna ferita è stata trasportata in ospedale in gravissime condizioni tanto che in ospedale è stata necessaria l’amputazione di un dito. La vittima ha riportato anche numerose ferite alla testa e al corpo

Le condizioni della donna dopo una notte in ospedale sono leggermente migliorate.