I familiari di Daniela Stifanese 51 anni hanno presentato denuncia ai carabinieri della stazione Oreto a Palermo dopo la morte della donna avvenuta all’ospedale Policlinico dopo un intervento chirurgico.

A presentare l’esposto il marito che sospetta un caso di malasanità. La morte è avvenuta ieri dopo un intervento al cervello. Inizialmente la malattia della donna era stata valutata come una depressione. Le condizioni di Daniela sono peggiorate nel giro di pochi mesi. Era stata curata anche da uno psichiatra.

Alla fine dopo una risonanza magnetica è arrivata la conferma che il malessere era stato provocato da un tumore. Dopo un primo intervento ieri è stata portata di nuovo in sala operatoria. Ma è morta poco dopo.

“In relazione al caso della donna deceduta a seguito di un intervento neurochirurgico desideriamo in primo luogo rivolgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. – dicono dal Policlinico – La paziente è stata sottoposta ad un intervento chirurgico in un sito molto complesso per una patologia pregressa già in fase molto avanzata.

L’approccio all’intervento è stato valutato dopo diversi approfondimenti diagnostici. In una prima fase post intervento la signora aveva risposto bene all’operazione tanto che – dopo la fase post operatoria con monitoraggio in terapia intensiva – era ritornata in reparto con un quadro neurologico stabile e migliorato rispetto al pre operatorio. A distanza di più di 48 ore c’è stata una improvvisa evoluzione negativa e, nonostante tutte le cure prestate, purtroppo la paziente è poi deceduta”.