Il caso di coronavirus a Cefalù sta creando apprensione tra quanti lavorano nell’ospedale Giglio. Sono diverse le segnalazioni che abbiamo ricevuto sulla richiesta di chiarimenti.

Anche il sindaco di Cefalù, Rosario Lapunzina, ha chiesto una relazione al Presidente della Fondazione su quanto è accaduto nella giornata di lunedì presso l’Ospedale Giglio sulla vicenda della paziente arrivata da Palermo e trovata positiva al Virus.

Lo annuncia in una nota lo stesso primo cittadino che così scrive: «In relazione al caso della “paziente proveniente da Palermo”, che, mentre veniva sottoposta ad accertamenti presso l’Ospedale di Cefalù, è stata trovata positiva al Virus, con la conseguente necessità, secondo quanto comunicatomi dal Presidente della Fondazione “di porre isolamento il medico che aveva inizialmente trattato il caso, e di adottare, tutte le procedure di sanificazione degli spazi del nosocomio”, nella veste di Autorità Sanitaria Locale, ma anche di Socio della Fondazione, ho chiesto al medesimo Presidente una relazione, da pervenire entro la data di domani, circa i fatti accaduti, i comportamenti assunti e tutte le misure di profilassi adottate. Quanto sopra, perché si possa valutare la necessità di porre in essere ulteriori misure finalizzate ad arginare il rischio di propagazione del virus».