Ritorna operativa la giunta del comune di Monreale, dopo l’impasse avvenuta in seguito all’uscita di scena dell’assessore Paola Naimi, il 30 novembre scorso.

La Naimi aveva abbandonato l’amministrazione, guidata da Piero Capizzi, con il quale erano emersi forti incomprensioni negli ultimi mesi, e aveva dichiarato il suo passaggio tra i banchi dell’opposizione.
Ieri, in Sala Rossa, il sindaco di Monreale Piero Capizzi ha nominato il nuovo assessore.

È Serena Potenza, 40 anni, palermitana. A lei vanno le deleghe alla Pubblica Istruzione, ai Beni culturali, alla Trasparenza e alla Comunicazione.
Laureata in Scienze Politiche, indirizzo in Relazioni e Politiche Internazionali, lavora presso la società di telecomunicazioni WIND.

Il neo assessore conta già un passato in politica. Cresciuta nella FGIC, nel 1997 è stata eletta consigliere della IV circoscrizione a Palermo. Nel 2012 si è ricandidata nella lista del PD ed è stata nuovamente eletta, sempre nella IV circoscrizione. Nel 2017 si era invece candidata al consiglio comunale di Palermo nella lista Democratici e Popolari. Aveva conseguito 704 preferenze che non le avevano però permesso di entrare a Sala delle Lapidi.