All’Assemblea regionale siciliana l’Udc cambia nome e nasce il gruppo parlamentare Udc – Centristi per il sì. La decisione è stata presa nel corso di una riunione che si è svolta a Palazzo dei Normanni e che ha visto la partecipazione del presidente nazionale del partito, Gianpiero D’Alia, insieme a tutti i nove deputati regionali e ai dirigenti provinciali dello scudo crociato.

Il cambio di nome del gruppo parlamentare arriva pochi giorni dopo le parole del segretario nazionale Cesa in Sicilia che ha commissariato il partito in Sicilia, rimuovendo il segretario regionale Adriano Frinchi, scelto da Gianpiero D’Alia, la cui elezione è stata definita ‘illegittima’.

“L’incontro è stato utile – si legge in una nota del nuovo gruppo parlamentare – anche per fare il punto sull’organizzazione della manifestazione che si svolgerà a Le Ciminiere di Catania e che approfondirà i temi della riforma costituzionale in vista del referendum del prossimo 4 dicembre, alla quale interverrà l’ex presidente della Camera dei deputati, Pier Ferdinando Casini”.