Drammatico incidente sulla statale 120 che porta a Castellana Sicula, la strada che veniva percorsa fino a qualche tepo fa quando la Palermo Catania era chiusa all’altezza del viadotto Himera.

Un motociclista di 50 anni L.V., ha terminato la sua corsa contro il guardrail. Nell’impatto la barriera metallica gli avrebbe tranciato di netto una gamba.

Sono intervenuti i carabinieri e soccorritori del 118.

Il motociclista si trovava sulla sua Honda Cbr 1000 rossa e stava percorrendo la strada statale insieme ad un gruppo di amici.

Mentre viaggiavano sull’asfalto qualcosa è andato storto e il 50enne avrebbe perso il controllo della moto. Il mezzo è rimbalzato sull’asfalto, mentre il centauro è finito in una scarpata.

E’ arrivato il personale medico del 118 di Petralia e Bompietro a prestare le prime cure per permettere poi il trasporto del paziente in elisoccorso.

Il mezzo aereo ha portato il motociclista al pronto soccorso del Civico, dove è entrato in codice rosso. I medici faranno di tutto per provare a salvare la gamba.

I carabinieri della stazione di Castellana Sicula stanno eseguendo i rilievi fotografici per ricostruire la dinamica e stabilire eventuali responsabilità.

“Rientro da un brutto intervento a seguito di incidente Motociclistico, – racconta un operatore del 118 – nella speranza che il giovane ragazzo possa recuperare la gamba tranciata, rimango convinto che le uscite domenicali non sono gran premi, questo non è il primo intervento che svolgo, li vedo sfrecciare a velocità folli su strade che non conoscono. Per cosa? a certe velocità quello che rischi e impensabile, tutto per una divertente e spensierata uscita tra amici”.

Oggi altro incidente a Palermo a Piazzale Giotto grave un altro motociclista.