Un pacco spedito con 100 grammi di droga è stato scoperto dai finanzieri della tenenza di Carini in un’azienda nel settore trasporto merci. Durante un controllo sul rispetto delle norme anti covid i finanzieri hanno notato un pacco che era rientrato in azienda perché il destinatario di Termini Imerese era sconosciuto.

Una tecnica questa ben nota ai militari che hanno eseguito diverse operazione contro il trasporto di droga attraverso corrieri compiacenti. Le analisi hanno confermato che dentro il pacco c’erano 100 grammi di marijuana.

E’ scattata così la denuncia contro ignoti.

Dopo le analisi i finanzieri procedevano quindi all’apertura del collo e sottoponevano la sostanza contenuta a drug rapid test, all’esito del quale risultava essere marijuana.

Lo stupefacente veniva immediatamente sottoposto a sequestro e conseguentemente veniva inoltrata comunicazione di reato alla locale Procura della Repubblica a carico di ignoti per violazione dell’art. 73 del D.P.R. 309/90 in materia di traffico di sostanze stupefacenti.

L’attività di servizio d’iniziativa si inquadra nell’ambito della costante azione di controllo assicurata dalla Guardia di Finanza di Palermo a contrasto dei traffici illeciti che interessano il territorio provinciale.