Santa Rosalia appare allo Stadio e Maresca segna, poi il Palermo si salva dalla retrocessione in serie B e i calciatori salgono a ringraziare la ‘santuzza’ a monte Pellegrino.

Si grida al miracolo a Palermo e non solo per i risultati calcistici e la salvezza raggiunta non si sa bene come, ma anche per quella figura della santa notata da qualcuno sullo stadio e pubblicata da un sito sportivo come ‘miracolo al Barbera’.

In realtà dalla sequenza fotografica che pubblichiamo si evince chiaramente che cambiando la prospettiva diventa evidente che la figura femminile che appare misticamente altro non è che la luce di un lampione deviata parzialmente dalla struttura stessa dello stadio.

Insomma in preda a trans agonistica o a trans mistica in tanti hanno visto la Madonna, Santa Rosalia e così via e in fondo non avevano neanche troppo torto visto che i miracoli in campo stavano avvenendo davvero.

Il Palermo si è salvato dalla retrocessione e questo è ciò che conta. Poi chi ha visto Santa Rosalia resterà convinto di averla vista e chi, invece, scettico pensa di aver visto solo un fascio di luce si arrenderà ai miracoli del pallone.

Illusione ottica o no, nonostante l’evidenza dei fatti vogliamo pensare anche noi che i colori rosa alla fine abbiano potuto godere di una qualche celestiale assistenza per evitare un anno di purgatorio