Sarà presentato martedì 2 febbraio, alle ore 10.00, nella splendida cornice di Villa Niscemi, il programma della manifestazione Educarnival 2016. L’evento, giunto quest’anno alla seconda edizione, è organizzato dal Comune di Palermo, dall’Ufficio I dell’U.S.R. Sicilia (già Provveditorato agli studi di Palermo), dall’I.F. Cral (Istruzione e Formazione Cral) e vede la partecipazione di numerosi studenti appartenenti a più di cinquanta scuole, di ogni ordine e grado, della provincia di Palermo.

Il tema della manifestazione sarà incentrato sull’alimentazione al fine di promuovere e sensibilizzare comportamenti sani propri della nostra dieta mediterranea. Gli alunni metteranno in mostra la propria creatività e le proprie abilità attraverso numerose attività che si svolgeranno in pieno centro storico durante il week-end del 6 e 7 febbraio.

Come ci spiega il direttore organizzativo Massimo Valentino, ci sarà la sfilata in maschera dalla Porta Nuova a piazza Verdi, ci saranno numerose esibizioni canore e musicali, laboratori didattici, performance di varia natura ed una pedalata che partendo dal teatro Massimo arriverà in piazza Mondello, location della passata edizione.

Articoli correlati