Forza Italia prima partito nelle provincia di Palermo e di Caltanissetta. E’ il risultato consegnato dalle elezioni di secondo livello per le ex province siciliane. Elezioni anomale ma che sono comunque al centro di un dibattito interno alla coalizione di centrodestra.
“Nelle elezioni di secondo livello per la Presidenza della Provincia di Caltanissetta, Forza Italia ottiene il 32% del suffragio, frutto del lavoro compiuto negli anni e che ci gratifica e ci dà la forza per continuare ad andare avanti e a lavorare bene. È la via giusta. Ha vinto le elezioni provinciali e di questo ringrazio chi ci ha sostenuti e anche chi non ha potuto farlo”.
Parla Michele Mancuso
A dirlo è Michele Mancuso, deputato regionale di Forza Italia che interviene in merito alle elezioni provinciali tenutesi lo scorso 27 aprile e che hanno visto conquistare la presidenza del Libero Consorzio di Caltanissetta al sindaco del capoluogo nisseno, Walter Tesauro, sostenuto da Forza Italia e da Grande Sicilia.
Il deputato azzurro prosegue sottolineando come il risultato delle elezioni nel territorio nisseno sia stato un traguardo raggiunto grazie anche a un lavoro sinergico con il tavolo regionale dove “il partito si è adoperato con energia facendo seguito alle nostre richieste affinché Caltanissetta, in quanto capoluogo e con un sindaco di Forza Italia, potesse avere la candidatura”.
“Ci siamo trovati alcuni partiti contro, alcuni dei quali anche alleati e a loro non biasimo nulla – prosegue Mancuso – perché la politica è fatta anche di scelte diverse e strade diverse.”
Il forzista azzurro non nasconde la gratitudine al coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, il quale “ha dimostrato, al contrario di quello che qualcuno, in questi giorni, ha affermato sui giornali, di portare a casa un risultato di grande prestigio: in tutte le province Forza Italia è risultato un partito da primato e dai grandi numeri”.
Mancuso sottolinea l’obiettivo di offrire al territorio risposte concrete: “Questo per noi è un punto fermo. Oggi più che mai, facendo affidamento sulla costante disponibilità e sull’affetto del presidente Schifani e dell’interno governo regionale – conclude Mancuso – possiamo affermare senza smentita che è l’occasione giusta per rilanciare il territorio e al contempo raggiungere il nostro obiettivo fondamentale: dare risposte ai cittadini”.
Vittoria anche a Palermo ma contesto diverso
Diverso il contesto nel quale gli azzurri hanno vinto a Palermo dove si votavano solo le liste per il consiglio e non per il Presidente, ruolo che spetta al sindaco del capoluogo (nelle tre Città Metropolitane).
“Il risultato ottenuto da Forza Italia alle elezioni provinciali di Palermo è straordinario e conferma che la buona politica, quella radicata nei territori, vicina ai cittadini e attenta alle esigenze reali delle comunità locali, premia sempre”.
A dichiararlo congiuntamente sono i deputati regionali di Forza Italia Edy Tamajo, Gaspare Vitrano e Marco Intravaia, commentando con soddisfazione l’esito del voto che ha visto il partito ottenere un’affermazione significativa in termini di consenso e rappresentanza.
“Questo successo è il frutto di un lavoro meticoloso e quotidiano – proseguono i parlamentari – portato avanti da chi, come noi, crede davvero nell’importanza della presenza nei comuni, dell’ascolto, della concretezza. È anche il risultato dell’impegno costante dei nostri amministratori locali e del ruolo di guida, equilibrio e organizzazione svolto dalla segreteria regionale del partito, con Marcello Caruso che ha saputo essere collante e cerniera tra tutte le anime del movimento”.
“Continuiamo su questa strada con ancora più determinazione – concludono Tamajo, Vitrano e Intravaia – forti di un consenso che ci responsabilizza e ci incoraggia. Forza Italia si conferma punto di riferimento per una Sicilia moderata, riformista e attenta ai bisogni del territorio”.






Commenta con Facebook