Emergenza rifiuti a Palermo. In diverse zone della città i cassonetti non sono stati svuotati da alcuni giorni. Non solo ma in diverse zone mobili, divani e materassi si trovano accatastati fuori dai contenitori.

Diversi i quartieri dove il mezzo della Rap non passa da alcuni giorni.

Tante le proteste da parte dei residenti che si trovano a convivere con cumuli di spazzatura maleodorante. Al momento dalla Rap non è arrivata alcuna comunicazione sulla situazione di emergenza.

In queste ultime settimane è stato ribadito che i rifiuti non devono essere gettati la domenica. Ma queste foto sono state scattate oggi, martedì e ieri l’autocompattatore per ripulire i cassonetti sarebbe dovuto passare.

Invece in alcuni quartieri la raccolta è saltata come documentato dalle foto.

“Il sindaco Leoluca Orlando in questo inizio di legislatura è distratto – dice uno dei residenti – troppo occupato dalla politica regionale e ha lasciato le briglie sulla gestione della città.

Prima delle elezioni nella zona di via Oreto abbiamo visto anche cinque spazzini in un solo giorno che ripulivano le strade. Da mesi non ne vediamo nessuno. Dobbiamo forse attendere la prossima campagna elettorale per vedere ripulita la zona. Fino adesso le promesse del sindaco sono state solo elettorali. Passata l’elezione è finito tutto”.