Fondamentale una, fondamentale anche l’altra. Il Palermo è a un bivio che, però, porta, anzi dovrebbe portare, sempre dalla stessa parte: la salvezza. Per raggiungerla, nonostante Zamparini abbia detto che retrocedere non è un dramma, il Palermo deve provare a vincere ad Empoli e, nel frattempo, deve agire, e in fretta, sul mercato.

Tre punti in Toscana sarebbero vitali, ma anche il mercato è fondamentale. La squadra di Corini ha degli evidenti limiti tecnici, anche dovuti alla giovane età di alcuni calciatori. Ma per lo più il problema è che, non sono pochi, quei giocatori non all’altezza della Serie A.

Difficile, al momento, fare i nomi dei possibili acquisti. Fantasiose le voci messe in giro da radiomercato che vorrebbe in rosa la coppia, un po’ appesantita a dir il vero, Cassano – Maxi Lopez. Nel calcio non si può escludere nulla, ma l’ipotesi è quantomeno complicata.

Cassano è un pallino di Zamparini: il presidente sta facendo di tutto per convincere l’ex Bari a trasferirsi a Palermo, ma Antonio preferisce rimanere vicino Genova e potrebbe andare a giocare all’Entella. Sul fronte cessioni sembra molto vicina quella di Hiljemark all’Atalanta, mentre i tifosi rosanero dovranno dire addio alla possibilità di vedere Bovo in rosanero, il difensore ha firmato con il Pescara.