Eliminato qualsiasi alibi o motivazione ad una completa fruizione degli impianti di risalita di Piano Battaglia, località delle Madonie.

I tecnici di e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce in Italia la rete di distribuzione dell’energia elettrica a media e bassa tensione, hanno subito avviato le attività necessarie per realizzare e mettere in esercizio l’elettrodotto a 20.000 Volt, lungo circa 1.600 metri, e le due cabine elettriche necessarie per alimentare gli impianti di risalita che sono state già completati.
Le opere di manutenzione e di messa in sicurezza delle piste, lo sparviero e lo scoiattolo, sono state ultimate grazie all’intervento della Città Metropolitana di Palermo che ha destinato un finanziamento di 14 mila euro per il nolo dei mezzi (spietramento pesante).
I lavori di spietramento leggero sono stati eseguiti dagli operai della forestale messia disposizione dal Dipartimento dello Sviluppo Rurale (ex Azienda Foreste).
A questo punto si attende la società concessionaria degli impianti, Piano Battaglia Srl, che dovrebbe concordare con gli gli Uffici della Città Metropolitana di Palermo la data per l’affidamento delle piste che in queste settimane sono state adeguate.
Gli impianti dovranno essere messi in esercizio o entro il 31 dicembre di quest’anno, così come riportato nel decreto di finanziamento.