Tre giovani palermitani erano stati fermati dopo una rapina ad una coppia in piazza Castelnuovo lo scorso 3 settembre a Palermo. Davide Mustacchio, 19 anni, Giovanni Bontà, 18 anni e Vincenzo Corrao, sono stati arrestati dopo le indagini dei Falchi della Squadra Mobile.

Le foto dei tre pubblicate sui giornali on line hanno permesso di risolvere altre rapina che erano state commesse con la stessa modalità dagli arrestati.

Otto vittime si sono presentate negli uffici di polizia per denunciare i loro aggressori. Secondo quanto accertato nel corso dei racconti Mustacchio il giovane che avrebbe impugnato il coltello spesso puntato all’addome delle vittime per costringerle a consegnare cellulare e portafogli.

Bontà avrebbe partecipato a tutti gli otto episodi di rapina ricostruite dai poliziotti e Corrao, invece, avrebbe preso parte soltanto a tre delle rapine contestate.

Per questo motivo, nei confronti dei primi due è stata applicata la misura cautelare in carcere e nei confronti di Corrao la più tenue misura della custodia cautelare domiciliare. Indagini sono in corso per stabilire se i tre si siano resi responsabili di altre rapine e se siano stati aiutati da altri complici.

Mustacchio è il giovane che nel corso di un’udienza in Tribunale urlo contro il giudice e poi uscì dall’aula.