Un Festino di Santa Rosalia con numeri da record quest’anno. Sono state infatti 250mila le persone che hanno affollato il centro di Palermo per seguire la sfilata del carro della Santuzza lungo il Cassaro.

Questo il commento a margine della manifestazione di Andrea Randazzo, organizzatore del Festino che spiega: “I giorni successivi ad un grande evento, che ti vede artefice e protagonista, sono scanditi dalle riflessioni, dalle constatazioni oggettive e soprattutto da un bilancio definitivo. Credo che la presenza massiccia dei palermitani – la sera del 14 luglio, per il392° festino di Santa Rosalia – unitamente agli applausi nei diversi momenti del corteo e allo spettacolo di palazzo dei normanni, siano la risposta positiva a questo quesito. Abbiamo lavorato tanto e in tanti perché tutto fosse perfetto. Per dare a Palermo e ai palermitani una festino da ricordare.

Ogni persona dello staff organizzativo è stata fondamentale. Ognuno ha rispettato il compito che gli era stato affidato, lavorato con grande passione, professionalità e motivazione. A me il compito di coordinare ogni settore affinché questa grande macchina organizzativa funzionasse alle perfezione. Spero di esserci riuscito e ringrazio le tantissime persone che mi hanno fermato, chiamato o mi hanno fatto pervenire i loro complimenti per il 392 festino, anche quest’anno firmato Agave Spettacoli con la direzione artistica di Lollo Franco.

Ringraziamenti doverosi, vanno al Sindaco Leoluca Orlando, all’assessore Andrea Cusumano e al personale dell’assessorato comunale alla Cultura con cui abbiamo lavorato in sinergia affinché tutto andasse come previsto. Una grande emozione e un onore è stato avere tra noi l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice al suo primo festino.
Un grazie speciale alle forze dell’ordine che hanno reso il nostro lavoro più facile, ai volontari, a tutte le maestranze che hanno collaborato con la società che presiedo e alle centinaia di migliaia di persone intervenute che hanno reso questo festino unico.

Adesso è il momento di recuperare le forze e mettersi subito a lavoro per progettare la 393 edizione con l’intento di dare a Palermo e alla sua patrona un altro grande evento che contribuisca, anche, a portare nella nostra splendida città turisti da tutte le parti del mondo”.

Articoli correlati