Folle corsa con le moto per fuggire alla polizia che aveva imposto loro l’alt dopo averli visti zigzagare ad alta velocità. Ma il tentativo di fuga si conclude con un grave incidente.

Ancora Far West a Palermo. La polizia sta cercando di ricostruire cosa sia accaduto fra via Ernesto Basile, l’Università e la circonvallazione, tutte strade percorse durante l’inseguimento e il motivo della fuga.

In base alle prime notizie in quattro a bordo di tre moto enduro sfrecciavano a forte velocità su via Basile quando venivano notati da un’autovettura della polizia in servizio d’ordine e tutela del territorio.

La polizia intimava l’alt ma i quattro, invece, di fermarsi, acceleravano iniziando una folle corsa. Ne scaturiva un breve inseguimento durato poche centinaia di metri. Una delle moto con a bordo due dei fuggitivi, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, si scontrava con un’autovettura.

Sbalzati dal mezzo, entrambi i motociclisti rimanevano feriti nell’impatto e venivano trasportati dal personale del 118 all’Ospedale Civico. Un terzo motociclista, a bordo della seconda moto, riusciva a fuggire con il proprio mezzo, mentre il quarto abbandonava la motocicletta poco più avanti proseguendo la fuga a piedi. Sul posto si trova ora l’infortunistica della polizia municipale e gli inquirenti che indagano sui motivi della fuga.

Si tratta del quarto episodio del genere in una settimana a Palermo, una città trasformata in un vero e proprio Far West. L’ultimo rodeo notturno è di due giorni fra con autovettura rubata finita, incidentata, sui binari del tramIl primo di questi episodi si era registrato, invece, lunedì sera quando un romeno aveva rubato un furgone. Ne era nato un inseguimento durante il quale una macchina era finita contro una vettura parcheggiata in via Sampolo.  Mercoledì sera, invece, malviventi bloccati dopo avere tentato una estorsione e dopo un inseguimento da via Roma a piazza SturzoEstorsori presi e città informata nei dettagli.