Stiamo andando avanti, siamo a Palermo come avevamo promesso per verificare la possibilità di concludere questa acquisizione”. Così Raffaello Follieri, imprenditore pugliese che è in trattativa per rilevare la totalità delle azioni del Palermo, ha detto rivolto ai cronisti che lo hanno aspettato davanti all’albergo che lo ha ospitato nel suo blitz cittadino di ieri. Follieri è arrivato nel primo pomeriggio e poi è ripartito in serata.

“Se ho incontrato Facile? Sono in contatto con i suoi legali – ha ammesso Follieri – I reali debiti del Palermo? Preferisco non rispondere a domande tecniche. Volevo solo salutare e dire che stiamo andando avanti con la transazione. Come sapete non ho mai nascosto il nostro interesse per l’acquisizione della società e siamo convinti di farlo, naturalmente dopo avere verificato che le condizioni siano quelle giuste”.

Ai tifosi cosa si sente di dire? A questa domanda Follieri ha risposto: “Innanzitutto voglio ringraziare perché c’è stato sempre un grande affetto nei nostri confronti, quindi penso che sia importante che io sia venuto qui a Palermo per dimostrare che la nostra proposta è seria e che siamo convinti di andare avanti su questa linea”.

Oggi è ottimista? “Preferisco non rispondere – ha concluso Follieri – perché le transazioni si fanno tra due parti, non tra una parte sola”.

(Il video è tratto dalla pagina facebook ForzaPalermo.it)