Tirano un sospiro di sollievo i fornitori del bio cluster della Regione Siciliana, allestito per Expo 2015. Finalmente si sono sbloccate le risorse, ben 2.664.410,48 euro per saldare i debiti.

“Con l’approvazione di questa legge abbiamo messo la parola fine ad una vicenda incresciosa che ho ereditato fin dal mio primo giorno di insediamento. Ringrazio il dottor Ignazio Tozzo, commissario da me nominato per Expo, per il prezioso contributo ” sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

E sul fronte della burocrazia arrivano buone notizie: si sono bloccate le procedure per la compilazione delle dichiarazioni di produzione viticola in Sicilia.  “Il Dirigente generale dell’Assessorato regionale Agricoltura Gaetano Cimo’ è intervenuto per ovviare alle problematiche insorte nel sistema informatico del Sian, al fine di eliminare i vincoli operativi che impedivano l’espletamento delle procedure – fa sapere Cracolici -. I produttori interessati potranno rivolgersi ai Caa di riferimento per procedere alla compilazione delle dichiarazioni”.

Leggi anche

La Sicilia contro l’Expo Caleca: “Già aperto vertenza”

Flop Expo e Cluster Biomediterraneo Reale non ci sta: ‘Grande menzogna’

“Da Crocetta scelte inopportune, Expo 2015 da rottamare”

Flop Cluster Biomediterraneo Sicilia a Expo Crocetta nomina comitato di controllo 

Expo mondiale di figure di m… La Sicilia che non si smentisce mai

Expo e la figuraccia della Sicilia In commissione ricompaiono i soldi