Poliziotti del reparto mobile, carabinieri e finanzieri stanno presidiando alcuni centri commerciali di Palermo. Un tentativo questo per cercare di evitare quanto successo ieri nel supermercato Lidl in via Regione Siciliana.

Le forze dell’ordine sono davanti ai centri commerciali Conca D’Oro, La Torre e Forum. Erano arrivate alle forze dell’ordine alcune segnalazioni su possibili tentativi di ripetere quanto successo ieri.

“Solo misure preventive”, dicono i responsabili dei centri commerciali.

L’assalto al supermercato Liddi ieri a Palermo sembra essere la prima avvisaglia di un disagio sociale senza precedenti. Sono tante le famiglia palermitane in difficoltà, sopratutto quelle che si basavano sul lavoro in nero del capo famiglia. “Dobbiamo rompere tutti i supermercati e se vengono gli sbirri…”, si legge nel gruppo. Frasi preoccupanti che la dicono lunga sullo stato di difficoltà di molte famiglie. “Per farci sentire dobbiamo razziare i supermercati, come fanno in Siria e in Spagna, la protesta vera e propria è questa, così capiscono a cosa siamo arrivati”, dice qualcun altro.

Ieri si sono registrati momenti di caos all’interno del supermercato, con l’intervento di polizia e carabinieri, a causa di alcune persone, proveniente da fuori città che avrebbero letteralmente riempito i carrelli della spesa per poi cercare di uscire senza pagare la merce. Fuori la consueta fila e all’interno sarebbe scoppiato il caos, tanto che sono dovute intervenire le forze dell’ordine.

Articoli correlati