Erano tutte e due in lacrime. Un giovane in lacrime dietro al teatro Massimo perchè era stato fermato e in de gli avevano portato via il cellulare.

Poco distante una ricercatrice anche lei disperata perchè qualcuno le aveva portato via un trolley con computer dove c’erano anni di studi.

Ladri scatenate ieri nel capoluogo siciliano. Il giovane alle spalle del teatro Massimo era confortato dagli amici che cercavano di consolarlo dopo il fermo.

In piazza Montevergini la ricercatrice, esperta in sviluppo umano, Nuni Burgio ha rivolge un appello a chiunque sia in possesso del bagaglio: “Aiutatemi a ritrovare il mio trolley. Lì c’è tutto il lavoro di vent’anni della mia vita, documenti, la bozza di un libro al quale sto lavorando. Il valore dei dati é inestimabile per me, irrilevante per chiunque altro”.

Il furto è avvenuto sabato intorno alle 23.30. La ricercatrice, in partenza per la Toscana per ragioni di lavoro, stava caricando il suo trolley rosso in auto con l’aiuto del marito. La valigia è rimasta incustodita per pochi secondi, il tempo di effettuare una manovra con l’auto. Attimi che sono bastati a qualcuno per farla sparire.

Sui due colpi indaga la polizia.