Una ‘ladro da spiaggia’ è stato arrestato dalla polizia a Palermo. Un giovane palermitano, Antonino Leto, di 20 anni, è finito in manette, riconosciuto e incastrato grazie a un tatuaggio che ha sulla scapola destra. Per lo stesso reato sono stati denunciati anche due minorenni.

I tre sono stati bloccati a Mondello
, principale località balneare di Palermo, mentre contestualmente giungeva sulla linea 113 una segnalazione di furto in spiaggia ad opera di tre individui, di cui sono state diramate le descrizioni fisiche. I tre ragazzi bloccati dalle volanti in effetti corrispondevano perfettamente agli individui segnalati dalla centrale operativa. A suffragare ulteriormente i sospetti, un vistoso tatuaggio sulla scapola destra di uno dei tre, descritto al 113 da una delle vittime.

I poliziotti hanno, pertanto, proceduto ad una accurata perquisizione: all’interno di uno degli zaini dei tre ragazzi sono stati trovati due cellulari, un orologio, due paia di occhiali ed un “power bank”. Alla luce di quanto emerso, i giovani, sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia per ulteriori accertamenti. Gli oggetti scoperti all’interno dello zaino, sono stati riconosciuti dalle vittime e subito riconsegnati loro. Leto, trovato in possesso della refurtiva, è stato arrestato per furto aggravato in concorso, mentre i due minorenni, suoi complici, sono stati indagati in stato di libertà e affidati ai genitori.