I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno arrestati, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica, F.L. 59enne di Partinico, coniugato, fabbro. I militari, a seguito di mirato controllo, hanno constatato che l’indagato aveva realizzato presso la propria abitazione un allaccio abusivo alla rete pubblica al fine di registrare un consumo di energia elettrica inferiore del 100% rispetto al dato reale.

Il danno economico subito dalla società erogatrice è stato stimato in euro 7.000 circa. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per la mattinata odierna presso il Tribunale di Palermo.

I dati relativi agli arresti e le denunce, eseguite dai Carabinieri dall’inizio dell’anno fino alla data odierna, relativi ai furti di energia elettrica forniscono il quadro di un fenomeno in ascesa: 21 persone arrestate, di cui 18 uomini e 3 donne; 20 persone denunciate in stato di libertà di cui 10 uomini e 10 donne.

Articoli correlati