Proseguono i controlli dei Carabinieri contro i furti di energia elettrica,tra Palermo e la provincia. Un nuovo arresto da parte dei militari che hanno fatto un bilancio con i numeri di arresti e denunce dall’inizio dell’anno.

Nel corso di una verifica effettuata in via Pillitteri nella mattinata del 03 agosto 2016, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato Antonino Di Pasquale, Bagherese, 33 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Il controllo effettuato ha permesso di riscontrare l’avvenuta realizzazione di un allaccio abusivo alla rete Enel, mediante il quale era in grado di alimentare l’impianto elettrico della propria abitazione, per un danno complessivo arrecato che si aggira sui 5.000 euro.

L’arrestato su disposizione del PM di turno presso la Procura di Termini Imerese Paolo Napolitano è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, venendo tradotto presso il Tribunale Termitano per la celebrazione del processo con rito direttissimo, al termine del quale l’arresto è stato convalidato ed il medesimo condannato, all’esito di patteggiamento, a mesi 6 di reclusione ed euro 300 di multa, con pena sospesa.

I numeri sul fenomeno dei furti di energia a Palermo e in Provincia sono davvero impressionanti.

– nr. 140 persone tratte in arresto, di cui 111 uomini e 29 donne;
– nr. 86 persone denunciate in stato di libertà di cui 48 uomini e 38 donne.
Tra questi varie categorie: casalinghe, impiegati, disoccupati, pensionati, commercianti, ambulanti, ristoratori, panettieri, macellai, bar, paninerie, giostrai, fruttivendoli, rappresentante, pregiudicati e persone sottoposte agli arresti domiciliari nonché nullafacenti e cittadini extracomunitari, sale giochi, associazioni sportive.
Per le attività commerciali

– nr. 04 persone denunciate in stato di libertà di cui:
nr. 01 fabbro ; nr. 01 venditore ambulante; nr. 01 pizzeria; nr. 01 sala giochi;

(- nr. 38 persone tratte in arresto, di cui:)
nr. 3 panifici;
nr. 1 macelleria;
nr. 2 friggitoria abusiva;
nr. 1 pizzeria;
nr. 3 falegnameria;
nr. 2 officina meccanica;
nr. 6 bar;
nr. 2 autonoleggio;
nr. 1 polleria;
nr. 1 panineria;
nr. 1 lavorazione in vetro;
nr. 1 pescheria;
nr. 2 allevatore;
nr. 1 sala scommesse clandestina;
nr. 6 esercizi commerciali vari;
nr. 1 club sportivo;
(- nr. 12 persone tratte in arresto, piantagione cannabis indica:)
n. 12 piantagione indoor.