Fine settimana  ricco di appuntamenti alla Gam di Palermo.

Venerdì 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria, la galleria aderisce alla manifestazione, patrocinata dal MiBact, “La Shoah dell’arte” con un percorso storico-artistico dal titolo “Alberto Bevilacqua e il suo contesto storico” indirizzato alle scuole.

Presso il Living Lab dalle 11,30 alle 16 si svolgerà l’ “Abc. Art Crossing”: uno speciale week end dedicato ai  libri, portatori di libertà, di pensiero e di azione. L’iniziativa intende promuovere il “bookcrossing”, pratica della sharing economy, innovativa e sostenibile che permette di liberare e condividere la cultura, ma anche di creare un legame tra le persone che si scambiano i libri e il sapere e la passione per lo studio e la lettura.

Ingresso gratuito.

Sempre venerdì, La mostra “Steve Mc Curry Icons” prolunga l’apertura serale fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30). Alle 20,00 e alle 21,00 visite guidate su prenotazione dal titolo “Steve Mc Curry, un fotografo umanista”: un percorso attraverso la ricca e complessa produzione fotografica di Steve Mc Curry, un viaggio simbolico tra etnie e frontiere lontane. Oltre i confini di un mondo dove si accendono i conflitti, tra sguardi catturati in luoghi destinati inevitabilmente a profondi cambiamenti. Una visita di approfondimento per ripercorrere le tappe, le esperienze e le emozioni che caratterizzano le immagini di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea

Domenica 29 gennaio alle 11,30 nel Chiostro il Centro di pratica di buddismo Zen Soto Anshin Palermo organizza una camminata silenziosa, per non dimenticare le vittime di tutte le forme di violenza con i maestri della tradizione Buddhista Zen Soto _rev Annamaria Gyoetsu Epifania e Gugliemo Doryu_ Cappelli. Il gruppo, composto da un massimo di 40 persone, dovrebbe permanere negli spazi del chiostro della Gam per circa un’ora.

Ingresso su prenotazione a pagamento.