Giunge finalmente la notizia del ritrovamento di qualche resto dell’aereo che nella notte del 21 gennaio avrebbe dovuto portare Emiliano Sala e David Ibbotson a Cardiff da Nantes. Come riportato da “Wales Online” nella mattinata sono stati ritrovati due cuscini di sedili di un velivolo.

Dai primi esami sembrerebbero proprio appartenere al Piper che trasportava i due sfortunati. I resti sono stati rinvenuti in una spiaggia vicino Surtainville, nella penisola di Cotentin. A confermare la notizia è stata la Britain’s Air Accidents: ” Ci hanno informato del ritrovamento di due cuscini di sedile, da esami preliminari è molto probabile che i due resti appartengano al medesimo aereo disperso”.

“Abbiamo commissionato un’indagine subacquea per individuare eventuali altri resti dell’aereo. A causa delle condizioni metereologiche crediamo che la ricerca possa avere inizio nel fine settimana e durare circa tre giorni. Stiamo lavorando a stretto contatto con le persone coinvolte per massimizzare la possibilità di localizzare eventuali resti”.

Insomma, pare che ci siamo. Tutto ciò però non cambia il tragico evento. Anche se non ci sono mai state notizie ufficiali, non ci sono più dubbi che Sala e Ibbotson siano tragicamente morti. Una tragedia assurda, un destino atroce che ha stroncato due vite. La speranza per i familiari ora è il ritrovamento dei corpi, per poterli onorare e potere, tristemente, rassegnarsi.