Giochi fatti nel centrodestra per Messina. Il capoluogo dello stretto sarà un vero e proprio test elettorale nella prossima primavera e il centrodestra ha intenzione di dare battaglia. Così la scelta del candidato è arrivata subito, senza indugi.
L’avvocato Marcello Scurria è il candidato designato
Si parte subito con la campagna elettorale nella coscienza che si tratterà di una sfida lunga e complessa. Marcello Scurria è il candidato sindaco di Messina sostenuto dall’intera coalizione di centrodestra e dalle liste civiche che si riconoscono in un progetto condiviso di rilancio, sviluppo e rinascita della città. L’avvocato Scurria è noto in città ed ha ricoperto ruoli di primo piano fra i quali anche l’incarico di Sub Commissario per l’emergenza baraccopoli di Messina,
Coalizione compatta, decisione presa dai leader
La decisione è stata dai leader locali della coalizione è stata ratificata in apertura del vertice regionale del centrodestra, durante un confronto unitario che ha portato a una scelta chiara e convinta, nel segno della coesione e della responsabilità.
Nei prossimi giorni si terrà una conferenza stampa che segnerà formalmente l’avvio della campagna elettorale in vista delle elezioni comunali in programma nel mese di maggio.
La dichiarazione congiunta dei segretari del centrodestra
“La candidatura di Scurria rappresenta la sintesi di un percorso politico fondato su competenza, visione e concretezza, con l’obiettivo di offrire a Messina un’amministrazione solida e capace di affrontare le sfide future” dichiarano i segretari regionali di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Noi Moderati, Grande Sicilia-MPA e DC.
La nota di Grande Sicilia – MpA
“La scelta unitaria della coalizione di centrodestra di indicare Marcello Scurria quale candidato sindaco di Messina rappresenta un passaggio politico importante, che conferma la volontà di presentarci ai cittadini con una proposta credibile, autorevole e coesa” sostiene Luigi Genovese, esponente del Mpa-Grande Sicilia a Messina.
“Grande Sicilia – MPA – prosegue Genovese – ha contribuito con convinzione a questo percorso, nella consapevolezza che la città abbia oggi bisogno di stabilità amministrativa, programmazione strategica e capacità di governo. L’unità della coalizione è un valore, ma lo è ancor di più la qualità del progetto che intendiamo offrire a Messina e ai messinesi”.
“Sosterremo – conclude Luigi Genovese – questa candidatura con spirito costruttivo, mettendo al centro i temi che riteniamo prioritari: sviluppo infrastrutturale, rilancio economico, valorizzazione dell’autonomia territoriale, attenzione alle fasce più fragili e rafforzamento della macchina amministrativa. Si apre una fase nuova: quella dell’ascolto, del confronto e della costruzione di una visione concreta per il futuro della città”.
Il centrosinistra si riunisce domani
Domani toccherà al tavolo del centrosinistra riunirsi per indicare il propri candidato in quella che si preannuncia una corsa che vedrà in campo almeno tre contendenti. L’uomo da battere è il sindaco uscente Federico Basile, uomo di Cateno De Luca, che ha retto la città fino a qualche giorno fa per poi decidere di rassegnare le dimissioni allo scopo di andare ad elezioni anticipate proprio in questa primavera






Commenta con Facebook