Ventimiglia di Sicilia si riaccende e dà il via ad agosto a ritmo jazz. Musica, spettacoli, grandi artisti, eventi unici. Si inizia stasera con il grande artista jazz Giuseppe Milici alle 21 presso l’Anfiteatro Comunale, in via dell’Orto 7.

 

Giuseppe Milici artista jazz

Giuseppe Milici Quartet e l’omaggio, a un anno dalla sua scomparsa, al maestro Ennio Morricone. Armonicista e compositore palermitano, Milici presenta il suo progetto tributo al grande compositore romano universalmente considerato uno dei massimi autori della musica cinematografica. Un susseguirsi di emozioni da Deborah’s Theme dal film C’era Una Volta In America alle colonne sonore de Il buono, il brutto, il cattivo o di Nuovo Cinema Paradiso.

Le parole del sindaco

A dirlo è il sindaco Antonio Rini. “Mi auguro che questo appuntamento, sia di buon auspicio per il mondo della cultura e per tutti quei cittadini che hanno voglia di ricominciare a vivere e respirare un po’ di quella normalità che la pandemia ci ha negato da oltre un anno e mezzo. Il particolare momento che stiamo attraversando ci impone comunque la massima prudenza e attenzione. Tuttavia, Ventimiglia ha un grande privilegio: il suo “gioiello”, l’ Anfiteatro Comunale. Una importante struttura che consente la realizzazione di eventi di livello e in sicurezza tanto da ottenere tutte le necessarie autorizzazioni da parte della Commissione Spettacoli, per accogliere 600 persone in sicurezza.
Ventimiglia vuole dare un segnale di ottimismo ai suoi cittadini e a chi vorrà partecipare a questi eventi. Nel rispetto delle regole e garantendo a tutti la giusta serenità.”

Per partecipare cosa serve?

Per prendere parte all’evento o agli eventi, è obbligatorio essere in possesso di regolare Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass); la certificazione dovrà essere mostrata e verificata all’ingresso.

Articoli correlati