Domani alle ore 9.00 avrà luogo, davanti l’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo a Palazzo Ziino, il presidio del movimento Sindaco Isidoro, per manifestare “contro la discriminazione nella gestione delle risorse economiche da parte dell’Assessore Cusumano”.

Dice Raffaele Sanato, promotore dell’iniziativa: “L’Assessore alla cultura destina le risorse del “Patto di Palermo”, “Manifesta 12”, “Palermo, Capitale della Cultura” e altri fondi comunali per manifestazioni al suo “cerchio magico” senza utilizzare come è giusto che sia, gli strumenti regolari e convenzionali (per legge) quali bandi, circolari, mepa etc.

La situazione della crisi congiunturale del comparto culturale non ha permesso a molti operatori di potere andare avanti con le proprie attività.

Il teatro popolare palermitano è stato completamente estromesso come si evince dall’ultima operazione di assegnazione risorse a firma dell’assessorato cultura di cui destinatario unico la Federteatri. Operazione che ha tutto il sapore di una organizzazione di tipo politico gestito da politici. Altro che cultura”.