I forestali su la segnalazione telefonica di un cittadino, pervenuta al Centro Operativo di Palermo, e il tempestivo intervento di una pattuglia del Soccorso Montano Forestale hanno salvato un daino rimasto intrappolato sulla neve in località Portella Colla, nel territorio di Polizzi Generosa.

L’animale, che ha riportato lievi ferite, è stato ricoverato dagli agenti forestali al Centro di Recupero degli Animali Selvatici di Ficuzza, dove ha ricevuto immediate cure. Il Piano di Emergenza predisposto dalla Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo ha funzionato bene, anche per questo giovane esemplare di erbivoro.

Anche in questo fine settimana uomini e mezzi del Corpo Forestale della Regione Siciliana, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Protezione Civile Metropolitana e dei Comuni del comprensorio sono stati impegnati in attività di controllo e soccorso nelle Madonie.

Il Gatto delle Nevi della Protezione Civile Metropolitana, in serata, è intervenuto per breve tempo a Piano Zucchi dove ha aperto la strada ad alcune autovetture bloccate.