Ieri altro incidente in viale Diana

Grave incidente ieri sera in via Pecoraino, motociclista in codice rosso al Buccheri La Ferla

Incidente ieri sera a Palermo in via Pecoraino nei pressi di un cantiere di lavoro. Un uomo di 53 anni M.L.L. a bordo di un motociclo Beverly Piaggio 250 è finito con la sua moto contro i lavori della nuova rotonda.

Il motociclista è stato trasportato dai sanitari del 118 in codice rosso all’ospedale Buccheri La Ferla. Polemiche sulla scarsa illuminazione nella zona.

Ieri nel tardo pomeriggio un altro incidente, invece, si è verificato in viale Diana: un ciclista è stato investito da una Minicar. Si tratta di un 47enne D.L.B. ricoverato a Villa Sofia in codice rosso.

Leggi anche

Incidente mortale alla Favorita, muore un giovane di 32 anni, gravissima una ragazza di 29 anni (FOTO)

È stato travolto da una minicar guidata da una quattordicenne mentre percorreva la pista ciclabile all’interno del parco della Favorita, a Palermo. Il ciclista, ferito gravemente, è stato trasportato in codice rosso a Villa Sofia, dopo alcune ore i medici hanno sciolto la prognosi.

L’incidente si è verificato intorno alle 18,30 circa. Secondo una prima ricostruzione, la minicar avrebbe invaso la pista ciclabile travolgendo l’uomo, un quarantenne. Il ciclista, sbalzato dalla sella è finito fra i rovi. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco prima che i sanitari del 118 potessero dargli soccorso.

Leggi anche

Incidente in viale Diana alla Favorita, auto contro guard rail, un persona a terra

L’uomo – D.L.B. di 47 anni – ha subìto un trauma cranico. I medici lo stanno sottoponendo ad una serie di accertamenti, oltre alla Tac, per una sospette fratture ad entrambe le gambe. La ragazza alla guida della minicar, nonostante l’auto si sua ribaltata su un fianco, se l’è cavata con pochi giorni di prognosi.

L’incidente riaccende la polemica sull’assenza di una vera e propria pista ciclabile, spesso invasa da altri veicoli. Sul fatto indaga la sezione Infortunistica della polizia municipale.

Leggi l'articolo completo