Il piccolo è all'Ismett, indagano ancora i carabinieri

Ha diversi pallini nel fegato, è grave il bimbo di 4 anni ferito a Carini

E’ ancora in gravi condizioni il piccolo di quattro anni ferito a Carini in via Fondo Falco dal cugino della madre per una tragica fatalità. Un gioco tragico finito in modo drammatico.

Il piccolo dal Villa Sofia dove era ricoverato e dove ha subito un delicato intervento per ricostruire l’addome devastato dai pallini di piombo sparati da un vecchio fucile da caccia imbracciato per gioco da Giacomo Romeo, di 40 anni, è stato trasferito all’Ismett per una consulenza epatica.

Nel fegato sono infatti ancora presenti dei pallini di ferro. I medici devono stabilire cosa fare per cercare di risanare le lesioni. Le condizioni del piccolo sono ancora molto gravi. Ricordiamo che l’incidente si è verificato il venerdì 29 gennaio.

Leggi anche

Giocano con il fucile ma finisce in tragedia, bimbo sotto i ferri: è grave

L’indomani, dopo una notte di interrogatori, i carabinieri hanno arrestato Giacomo Romeo, magazziniere incensurato. L’accusa è detenzione abusiva di armi. L’uomo imbracciava un fucile sconosciuto alle forze dell’ordine e che sarebbe di proprietà del nonno.

Il pm Annamaria Picozzi ha fatto scattare l’arresto. Il magazziniere è anche indagato per lesioni personali colpose. Ma su come sia andato il pomeriggio di ieri resta ancora qualche dubbio.

Leggi anche

Bimbo ferito da colpo di fucile| Arrestato lo zio

Nonostante il racconto della mamma che ha riferito ai carabinieri di una tragica fatalità durante un gioco, gli investigatori continuano a scavare ancora nei rapporti tra i familiari per non tralasciare alcun particolare.

Da una prima ricostruzione dei militari risulta che Giacomo Romeo imbracciava la doppietta con regolare matricola, ma detenuta illegalmente, dalla quale accidentalmente è partito un colpo che ha ferito gravemente all’addome il cugino di soli quattro anni, la madre del piccolo, 30 anni, alla gamba destra e la figlia. Anche Romeo ha riportato una lievissima ferita alla gamba sinistra.

 

Leggi l'articolo completo