Diffondere la cultura del rispetto del territorio e della cittadinanza partecipata, a cominciare dai più giovani. Questo è l’obiettivo di un piano di riqualificazione di uno spazio, ubicato proprio nel cuore del percorso Unesco.

E’ così torna finalmente pulita e fruibile un’area del centro storico grazie ad un’iniziativa voluta dal consigliere della prima Circoscrizione Antonio Nicolao, che ha avuto luogo in presenza e con la collaborazione simbolica dei bambini della scuola Madre Teresa di Calcutta che insieme alla Dirigente Laura Pollichino e al Consigliere circoscrizionale Marcello Susinno ne hanno condiviso l’evento.

Grazie al puntuale intervento della Rap, in presenza di numerosi cittadini, viene restituita alla cittadinanza un’area pulita che fino a poco tempo fa versava in una condizione di degrado ed abbandono.

Voglia di decoro e di pulizia dell’ambiente si percepisce dagli umori dei ragazzi – continua Nicolao – che hanno manifestato grande entusiasmo per la rivitalizzazione dello spazio.

Adesso chiederò agli uffici competenti, – conclude Nicolao – il ripristino del basolato e, se vi sono le condizioni, il posizionamento di panchine e arredi  pertinenti.