Adesso sono stati portati via anche gli animali al circo di Svezia. Tournée sfortunata quella siciliana per il circo.

Dopo la fuga della tigre, il presunto furto di un lama, il sequestro di 13 animali e i danni del maltempo che hanno distrutto il tendone, questa mattina carabinieri forestali a Villagrazia di Carini hanno prelevato dal circo di Svezia i 13 animali posti sotto sequestro.

Fra questi tre pericolosi felini, un leone e due tigri che verranno trasferiti in strutture idonee in tutta Italia. Ci sono stati attimi di tensione fra i militari e i proprietari del circo, che però non hanno impedito il trasferimento degli animali.

Un trasferimento dovuto soprattutto alle pessime condizioni in cui vivevano dal giorno del sequestro gli animali.

La famiglia Samy, non potendo più mettere in scena gli spettacoli, con il passare dei giorni non ha più potuto sostenere le spese di mantenimento degli animali che, pur sequestrati, erano stati affidati loro.

Il sequestro è avvenuto a metà febbraio e i legali rappresentanti del circo sono stati indagati per maltrattamento di animali. Da qui la decisione di togliere la custodia degli animali, che potenzialmente potevano essere un pericolo per i cittadini di Villagrazia di Carini.

Il circo, infatti, dopo aver lasciato Monreale, si era trasferito nel comune della costa ovest del palermitano in uno spiazzo lungo la statale alle porte del paese.

Articoli correlati