La Polizia di Stato ha sventato nei pressi di piazza Indipendenza, un borseggio messo a segno due malviventi ad un turista e ha recuperato 600 euro.

Ieri, intorno alle ore 12 nei pressi di Piazza Indipendenza, una pattuglia di “Poliziotti di Quartiere”, hanno udito, a distanza, le urla di un uomo nei pressi di un autobus di linea, il 389.

Nel rispondere alla richiesta di aiuto, i poliziotti hanno notato due giovani, che si sono accorti dell’imminente arrivo della pattuglia, si sono dati a precipitosa fuga in direzione del Museo ‘Palazzo Reale’.

Ne è scaturito un inseguimento appiedato, durante il quale uno dei due malfattori, ha gettato a terra un portafogli di colore nero, che è stato prontamente recuperato dagli agenti; nel frangente i due, approfittando anche della confusione, sono riusciti a far perdere le loro tracce tra i vicoli del centro storico.

I poliziotti, tornati sul luogo dell’intervento, hanno restituito il portafoglio, al malcapitato turista che, anche per il suo cospicuo contenuto, pari a 600 euro in contanti, documenti e carte di credito, ha manifestato il proprio apprezzamento per l’operato degli agenti della Polizia di Stato.

Le descrizioni dei due borseggiatori fornite dalla vittima e dai testimoni presenti, insieme ad alcuni particolari percepiti direttamente dagli agenti durante l’inseguimento, sono oggetto di attento esame per risalire all’identità dei malfattori.

Articoli correlati