Mentre Palermo prepara il quinto step del servizio porta a porta di raccolta differenziata, il comune annuncia l’apertura di un centro di raccolta a Tommaso Natale. Aprirà entro il mese di luglio di via Nicoletti così come inizialmente previsto. Entro l’estate aprirà, inoltre, quello della via Oreto e saranno avviati i lavori per il centro di via Armida a Mondello.

È l’esito di un tavolo tecnico, convocato dagli Uffici dell’Area ambiente a seguito dei problemi che erano sorti circa la presunta inibizione all’utilizzo pubblico dell’area di via Nicoletti. Nel corso dell’incontro, avvenuto ieri e coordinato dall’Assessore all’Ambiente, Giusto Catania, ed al quale hanno preso parte rappresentanti di tutti gli uffici comunali coinvolti e della RAP, si è verificato che la necessità di lavori di messa in sicurezza del cavalcavia sovrastante la via Nicoletti non preclude la possibilità di utilizzo della gran parte dell’area comunale nella quale sorgerà il CCR.

“Grazie alla collaborazione ed alla sinergia fra gli uffici che abbiamo voluto come metodo di lavoro – spiega l’Assessore Catania – si è velocemente superata quella che si è rivelata non essere una criticità. E’ importante, poi, che da parte di tutti sia stato rinnovato l’impegno ad aprire in tempi brevi anche gli altri Centri di raccolta, secondo il piano varato dalla Giunta Comunale pochi giorni fa”.

L’area Comunale di via Nicoletti è stata ufficialmente consegnata a Rap il 6 giugno scorso e sarà il terzo CCR dopo quelli di Viale dei Picciotti e quello di Piazza della Pace.

Articoli correlati