Movimentato salvataggio di una femmina di chihuahua, concluso, dopo tre giorni di ricerce, questo pomeriggio nei pressi di via Nazario Sauro a Palermo.

Così come veniva avvistata, la cagnolina all’improvviso scompariva. Tre giorni di ricerche, anche notturne, con sei volontari impegnati a rintracciare la cagnetta più simile nei comportamenti ad un vispo gattino. Veloce e intraprendente (in realtà, spiegano i volontari, era solo molto spaventata) sfidava la sorte a ridosso dell’arteria stradale più trafficata di Palermo. Il tutto, infatti, è avvenuto a ridosso di viale Regione Siciliana.

Questo pomeriggio l’ultimo avvistamento, nei pressi di via Nazario Sauro. La cagnetta notata nei pressi di una macchina parcheggiata si era arrampicata su di una ruota andandosi a rifugiare a ridosso del motore. Un comportamento del tutto simile a quelli dei numerosi gattini che, specie all’arrivo dei primi temporali autunnali, ricorrono al pericoloso rifugio del vano motore.

Certi che sarebbe scappata ancora una volta, i volontari guidati da Ilenia Rimi e Laura Girgenti, hanno circondato la macchina in questione con un cordone in plastica del tipo utilizzato per transennare i cantieri stradali. Nei luoghi, nel frattempo, giungevano i Vigili del Fuoco che provvedevano a fare scendere il piccolo animale dalla nicchia che si era ricavata sopra la ruota. Niente da fare. La cagnolina, che in questi giorni di fuga era arrivata pure a mordere pur di non farsi prendere, si dirigeva velocissima verso una seconda macchina (per fortuna anch’essa transennata) rifugiandosi ancora una volta su di una ruota. La pazienza di Ilenia Rimi e di una persona del posto che si è letteralmente calata in terra,  è infine riuscita a recuperare la cagnolina che si è fatta prendere non senza qualche difficoltà.

Verosimilmente il cane è fuggito dalla sua abitazione ma nulla può dirsi sulla storia. Sarebbe, infatti, risultata priva di microchip.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI