Una situazione di certo non più tollerabile. E’ l’accorata denuncia dei dipendenti e dei genitori dei piccoli degenti dell’Ospedale dei Bambini di Palermo dove si verificano in continuazione furti in corsia.

Sono stati rubati, oltre ad alcune borse ed effetti personali, anche due televisori collocati nelle stanze dove i bambini si sottopongono alla dialisi.

Un duro colpo per il nosocomio palermitano, perché il furto è un torto fatto soprattutto ai bambini che vengono assistiti e che da oggi potranno avere due televisori nuovi.

Ad acquistarli L’Arnas Civico, da cui dipende l’Ospedale dei Bambini. A darne notizia è Giovanni Migliore, direttore generale dell’Arnas Civico che scrive sui social: “#arnascivico2017 ha ricomprato immediatamente i televisori rubati ieri all’Ospedale Di Cristina. Rimane l’amarezza e il disappunto, ma giorno per giorno siamo a fianco dei bambini di #ISMEP”.

L’Arnas Civico inoltre ha annunciato un investimento per migliorare il sistema di videosorveglianza dell’Ospedale dei Bambini e per garantire la presenza delle guardie giurate armate.