E’ il giorno del rimpasto nella giunta Orlando. Arriva oggi la nuova formazione per il sindaco di Palermo nella quale si annuncia il ritorno di assessori che erano stati in carica nel primo mandato e ‘silurati’ a sorpresa ad inizio del secondo.

Secondo le indiscrezioni che filtrano da Palazzo delle Aquile i nuovi assessori, infatti, dovrebbero essere 5 o 6. Tra i nomi certi Fabio Giambrone, storico braccio destro del sindaco; ci sono, poi, Leopoldo Piampiano, in quota Sicilia Futura, che dovrebbe andare alle Attività produttive e Suap, mentre Giusto Catania (Sinistra comune)il rientrante, prenderebbe le deleghe di Urbanistica e Mobilità.

Al Pd andrebbe l’assessorato al Bilancio ma ancora è incerto il nome dell’assessore, anche se nei giorni scorsi si è fatto quello dell’attuale capo gruppo Dario Chinnici. Certa la riconferma di Giuseppe Mattina e Giovanna Marano.

Sinistra Comune ha convocato per domenica 3 marzo alle ore 16, ai Candelai, l’assemblea straordinaria per assumere ogni decisione.

“L’assemblea – si legge in una nota – è l’unico organismo che può esprimere la valutazione definitiva sul progetto politico e sui nuovi assetti di governo che il sindaco Orlando proporrà alle forze politiche e alla città”.

Dopo la presentazione della giunta sarà previsto un cambio dei dirigenti del Comune.

Articoli correlati