Il laboratorio coworking Moltivolti compie tre anni di attività nel cuore del quartiere di Ballarò. Per celebrare questo evento, l’impresa sociale palermitana ha organizzato un ciclo di incontri che durerà cinque giorni, dal 26 aprile al 30 dello stesso mese.

L’appuntamento clou è previsto per venerdì 28 aprile, nel pomeriggio, con il dibattito “La responsabilità dell’accoglienza: esperienze e buone pratiche di inclusione”. All’incontro partecipa Don Luigi Ciotti (Presidente di Libera e del Gruppo Abele) e sono previsti gli interventi anche di Don Vincenzo Volpe (Direttore Centro Santa Chiara), Cristina Alga (Refugees Welcome Italia), Fausto Melluso (Arci Porco Rosso), Roberta Lo Bianco (Moltivolti) e Alessandra Sciurba (Coordinatrice progetto “Ragazzi Harraga). L’incontro verrà moderato dalla psicologa Abraha Yodit. Durante l’incontro sarà presentato il progetto in sostegno dei minori migranti soli “Ragazzi Harraga” realizzato all’interno del programma “Never Alone”.

Tra gli altri appuntamenti previsti nella cinque giorni di Moltivolti si segnala il dibattito “Partecipazione ed economia collaborativa”, un focus sulle nuove forme di collaborazione e i nuovi modelli economici che stanno modificando le nostre comunità e le relazioni fra i soggetti e le organizzazioni che le abitano. L’intero ciclo di incontri è realizzato in collaborazione con l’Institut français Palermo, all’interno della manifestazione Palermo Incontra Marsiglia.