Giovanni Baiada, 70 enne, marito di Maria Licari, travata morta in casa in cortile Giglio nella zona di via Nazionale a Villagrazia di Carini nel Palermitano è stato portato in caserma per essere sentito.

Ci sono diversi aspetti del racconto che non convincono i carabinieri. Soprattutto l’orario della morte che secondo il medico legale sarebbe avvenuta ore prima delle 14 quando il marito ha chiamato i militari dicendo di avere trovato la moglie morta.

La casa era in ordine anche perché l’uomo avrebbe avuto tutto il tempo di sistemare e rimettere in ordine, dopo una rissa con la consorte.

L’ennesima come hanno raccontato i figli della coppia che sono stati sentiti dagli investigatori. Il medico legale avrebbe trovato delle lesioni sul corpo della donna, pare delle fratture.

Ma sarà solo l’autopsia a stabilire se si tratta di ferite che la donna si era procurata nel tempo. Baiada per anni ha lavorato in Germania. Poi ha aperto un’officina di riparazione di pneumatici.

Per molti è una persona per bene. Qualcuno parla di problemi che si sarebbero acuiti negli ultimi mesi. Al momento nei confronti del pensionato non c’è alcuni provvedimento di fermo.