Degli anni del presidente Zamparini a Palermo, si ricorderanno anche i grandi attaccanti passati per il Barbera. Tra questi non si può non ricordare Andrea Belotti, uno che la maglia rosanero l’ha vestita da ragazzino e che, adesso, è diventato uno tra i migliori centravanti italiani.

Breve preambolo per raccontare l’ennesima sconfitta del Palermo che, ancora una volta, illude i suoi tifosi per un tempo, prima di schiantare dinanzi agli avversari.

A Torino va pressapoco così: Rispoli, con un gol da capogiro, porta in vantaggio la squadra di Lopez allo stadio Olimpico. Il Palermo non chiude la partita e nella ripresa il ‘gallo’ Belotti si scatena e mette a segno una tripletta.

Un grande attaccante, con grande rispetto per il Palermo e i palermitani, compresa la fidanzata Giorgia. Belotti esulta, ma evita il gesto della cresta per rispetto alla sua ex squadra. Un gesto nobile che, però, non cambia il risultato della partita. L’ennesima occasione sprecata dal Palermo per accorciare le distanze dall’Empoli, sconfitto in casa dal Genoa.

foto archivio