“Occorre fare chiarezza sulla vicenda che riguarda il procurato allarme di ieri, relativo alla presunta inidoneità dell’acqua per uso umano, notizia che ha creato il panico in città”, è quanto dichiara il consigliere comunale di Sicilia Futura – Italia Viva Ottavio Zacco.

“È inaccettabile che qualcuno voglia fare ricadere la responsabilità dell’accaduto su Amap. Amap ha dovuto prendere atto del provvedimento emanato dall’Asp subendo le conseguenze che hanno creato allarmismo tra la cittadinanza.

Bisogna elogiare i dirigenti e l’amministratore unico di Amap, che al di là delle ordinanze sindacali, erano già intervenuti tempestivamente, eliminando eventuali torbidità o inquinamenti già il 28 febbraio, giorno in cui erano stati rilevati i parametri difformi.

Solo grazie all’immediato intervento dei tecnici di Amap che hanno dimostrato maggiore tempestività e professionalità dell’Asp e di qualche dirigente del comune,
oggi possiamo asserire che si è trattato di un falso allarme e si è evitata la contaminazione di centinaia di utenze domestiche.

Esprimo apprezzamento e vicinanza anche agli operatori dell’ufficio stampa dell’Amap che hanno svolto il proprio dovere brillantemente”, conclude il consigliere Zacco.