Alla città di Palermo serve una nuova visone dell’azione di governo, in cui si riconoscano tutte le forze di maggioranza, per rilanciare l’attività amministrativa con personalità che abbiano il valore aggiunto di un maggiore radicamento tra i cittadini e che sappiano essere più incisive nella soluzione dei problemi”.
Lo dice in una nota Rosario Arcoleo, consigliere comunale del PD e presidente della Commissione Affari Generali del Comune di Palermo.
“Finora, per rispetto agli equilibri di maggioranza, il PD si è appiattito sulle posizioni del sindaco, congelando l’esigenza di un confronto più pressante sui problemi della città.
A sua volta il sindaco Orlando ha continuato a privilegiare la componente renziana nella gestione dei rapporti con il PD, continuando ad accreditarla come azionista principale della sua maggioranza a scapito di un dialogo più franco tra le varie anime della sua coalizione. Il risultato finale è quello di una maggioranza sfilacciata, priva di una rotta precisa, che naviga a vista.
Ecco perché, dopo l’approvazione del bilancio, riteniamo non più rinviabile un confronto aperto, per ristabilire un percorso chiaro tra il sindaco ed il PD nella sua interezza”.
Commenta con Facebook