Il popolo della notte vuole ricordare Nasta. Il tam tam è iniziato su Facebook. Gli amici, i colleghi i compagni di una vita vogliono ricordare questa sera Alessandro Nasta nel giorno della sua tragica morte.

In diversi commenti e profili si legge. “Stasera si dovrebbe fermare la Movida a Palermo chiudere tutti i locali e incontrarci tutti in una Piazza a ricordare con una preghiera Alessandro. Fate girare”.

E così tra i luoghi possibili di questo momento del ricordo c’è piazza Unità d’Italia.

Sono davvero tantissimi i post per ricordare Alessandro Nasta, la sua vitalità, il suo sorriso. In tanti ricordano la notte che diventava magica quando c’era Nasta ad organizzarla.

“Ci sono almeno tre generazioni che piangono oggi … Generazioni per i quali ha rappresentato un punto di riferimento per gli eventi goliardici in città. Era un amico Alessandro Nasta. Protagonista di tante serate all’insegna della leggerezza, quella leggerezza che non bisognerebbe mai perdere di vista per contrastare le pesantezze della vita. È una giovane vita spezzata . Infranti sogni e speranze. Ho appreso mentre ero in diretta in radio , non sono stata brava ad annunciare e commentare questo ennesimo , tragico , fatto di cronaca. Non potevo esserlo .Si è spento un giovane . Si è spento un sorriso”.

“Che giorno triste. Stentiamo a crederci. Il tuo entusiasmo, la tua giovinezza, il tuo spirito d’iniziativa, non erano altro che proiezione verso il futuro, quanto di più lontano dalla morte possa esserci. Questo ci rende sgomenti.

Ci manchi già tantissimo Alessandro Nasta. Mancherai ai tuoi amici più stretti, a chi ti conosceva perchè “organizzavi le feste giuste”, mancherai agli amici del club, che frequentavi fin da ragazzino, alla nostra palestra dove ti allenavi, al nostro prato dove organizzavi i party d’estate, mancherai a una città che aveva bisogno come l’aria di persone brillanti come te”

Articoli correlati