Venerdì 2 giugno 2017 si è celebrato anche nel capoluogo siciliano il 71° anniversario della Fondazione della Repubblica Italiana.
Tante iniziative si sono svolte: alle ore 10 il primo degli appuntamenti ha avuto luogo in piazza Vittorio Veneto dove, il Prefetto Antonella De Miro, alla presenza delle Autorità Civili e Militari, ha deposto una corona commemorativa al Monumento ai Caduti seguito dalla lettura del messaggio del Capo della Stato Mattarella.

A Villa Pajno alle ore 18.00 ha invece avuto luogo uno tra momenti musicali offerti dal Conservatorio di musica di Palermo, la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’ “Ordine al Merito della Repubblica Italiana” a 39 insigniti, nonché delle seguenti distinzioni onorifiche come da comunicato diramato dalla stessa prefettura.

Dalle mani del Prefetto sono state consegnate le onorificenze a militari dell’arma, avvocati, professionisti e civili distintisi per merito civili, militare, sociale e professionale.

Tra questi anche l’editore Francesco Panasci, che si è distinto nel Merito del lavoro e dell’impresa innovativa nel rispetto della trasparenza e della legalità.
Panasci apre le porte di Palermo all’alta definizione e alla qualità del concetto culturale dell’uomo nel contesto tecnologico.
Per dirla facile: immagini e contenuti in HD. Sempre!

Questa è stata la scommessa imprenditoriale di Panasci: raggiungere l’obiettivo nel creare il primo network “locale” TV-WEB in HD 24H del Paese e in tempi di “tremenda” crisi economica.
Un’operazione d’impresa colta che non poteva passare inosservata. Molte testate nazionali del settore hanno speso il loro tempo e spazi per “raccontare” il progetto siculo dell’imprenditore Panasci. Apprezzamenti giungono da Roma a Palermo: dai Sottosegretari Giacomelli e Vicari del Ministero dello Sviluppo Economico al Corecom Sicilia a l’Università di Palermo, dove Panasci viene invitato più volte a relazionare nell’ambito dei Convegni dell’emittenza Televisiva e inserito nei tavoli tecnici nazionali e locali di settore.