E’ ricercato per un cumulo di pena di cinque anni Atef Mathlouthi, il tunisino di 41 anni, ricercato in queste ore per terrorismo in tutta Italia.

E’ stato arrestato per spaccio di droga in piazza Marina a Palermo e per vendita di merce contraffatta e per detenzione di arma da taglio. La sua foto segnaletica è sui cruscotti delle autopattuglie di carabinieri e polizia, memorizzata negli smartphone degli investigatori, diramata a tutti gli uffici delle forze dell’ordine sul territorio nazionale.

L’ordine è di intervenire, rispettando scrupolosamente le procedure operative. Quindi, in caso di controllo, pronti anche a usare le armi. L’uomo raggiunto in Tunisia ha detto

“Non sono un terrorista. non sono latitante, la polizia tunisina mi ha interrogato tutto il giorno. Denuncio tutti”. A lanciare l’allarme è stata una lettera anonima recapitata all’ambasciata a Tunisi.

Nella missiva si leggeva l’intenzione dell’uomo di commettere atti di terrorismo a Roma. Sulle sue tracce ci sono i carabinieri del Reparto operativo di Roma.