L’opposizione in consiglio comunale di Borgetto (Pa) chiede le dimissioni del sindaco Gioacchino De Luca. Se il primo cittadino non lo farà presenteranno una mozione di sfiducia.

“Il gruppo Consiliare “Voce Cittadina” – si legge in una nota – alla luce dei fatti di cronaca che coinvolgono il Sindaco del Comune di Borgetto, la sua Amministrazione e il Consiglio Comunale, esprime tutto lo sdegno per quanto accaduto e manifesta la piena volontà di prenderne le distanze. Vista la gravità dei fatti che mette in cattiva luce la credibilità e la serietà delle Istituzioni, il gruppo “Voce Cittadina” si sarebbe aspettato dopo aver concesso, una tempistica ragionevole, le spontanee dimissioni del Sindaco”.

Ma il sindaco non ha alcuna intenzione di dimettersi. “Considerato che, il Sindaco si è astenuto dal prendere questa nobile e a nostro avviso opportuna decisione – dicono i consiglieri il Gruppo Consiliare ritiene doveroso, per senso di responsabilità e per rispetto nei confronti della cittadinanza, in attesa che la magistratura faccia chiarezza in tempi brevi, chiedere immediatamente le Sue dimissioni. Nell’eventualità che ciò non accada il Gruppo manifesta la volontà di presentare e votare un’eventuale mozione di sfiducia invitando i singoli Consiglieri Comunali a condividerla cosi da mettere fine al Suo mandato sia per l’incapacità amministrativa, che ha portato al degrado più totale la nostra cittadina, sia per i gravi fatti accaduti”.